Mettiti in comunicazione con noi

Comunicati Nazionali

CUCÙ LA FRANCHIGIA NON C’È PIÙ

Pubblicato

-

VITTORIA SNATER!!!

La Corte Suprema di Cassazione HA RICONOSCIUTO che l’accordo collettivo aziendale del 27.3.2013, per quanto riguarda la franchigia, non può essere applicato.
In altre parole, l’accordo sulla franchigia viola la legge italiana n.66 del 2003 (pag.3 della sentenza di Cassazione) CHE REGOLAMENTA COSA SI INTENDE PER ORARIO DI LAVORO e quindi: il tempo di trasferimento verso il primo cliente e dall’ultimo cliente verso la propria sede o verso casa, FANNO PARTE DELL’ORARIO DI LAVORO!!!
Come SNATER ha sempre sostenuto, l’accordo NON POTEVA (e non doveva) essere sottoscritto…e dopo lo hanno confermato i Tribunali, le Corti di Appello di tutta Italia, ora anche La Suprema Corte di Cassazione ci ha dato ragione!!!

Era luglio del 2013 ed alcuni “pazzi” dello SNATER di Ancona e Trieste (ci piace ricordare l’impegno dell’amico scomparso Fulvio Macchi) e Genova, iniziarono a pensare di contestare nei Tribunali l’accordo stesso…tra lo scetticismo e le prese in giro dei SSF… forti delle loro ennesime firme!!!

ABBIAMO INVESTITO parecchie risorse economiche ed intellettuali…ed oggi a distanza di 8 (otto) anni possiamo affermare che la costanza, l’intelligenza, la volontà CI HANNO PORTATO AL SUCCESSO!!!

Un pensiero alla dirigenza aziendale che forse pensava di sfiancarci ricorrendo in tutti tribunali arrivando persino in Cassazione…tranquilli…SNATER non molla!!!
Un ultimo pensiero ai SSF…dopo decine di sentenze NESSUNO DI COSTORO (Rsu e dirigenti sindacali firmanti) HA MAI AVUTO UN CENNO DI RIFLESSIONE, UN RIPENSAMENTO SU QUANTO DA LORO STESSI SOTTOSCRITTO IL 27.3.2013…si vede che vanno fieri di quanto fatto…adesso c’è anche la Suprema Corte di Cassazione che dà ragione a SNATER…non provate un po’ di vergogna???

Ed ora sotto con la timbratura in postazione, i livelli, gli assorbimenti, ecc.

AI LAVORATORI GIUDICARE A QUALE SINDACATO DARE FIDUCIA!!!

Scarica il comunicato: 2021.10.14_Snater-Nazionale_Comunicato_Cucu-La-Franchigia-Non-Ce-Piu

Continua a leggere