Mettiti in comunicazione con noi

Comunicati Nazionali

RI

Pubblicato

-

È appena pervenuta da parte aziendale la convocazione del coordinamento nazionale Rsu per il giorno 6.10.2021.

L’ordine del giorno (redatto come sempre dall’azienda) è il seguente:

  • Customer Services
  • Verifica accordo 29 aprile 2020 Routing Evoluto Afiniti
  • Presidio di vendita

Appena letti gli argomenti di discussione ci sono cadute le braccia…!!!
NESSUN ACCENNO in merito a:

1) chiusura di decine e decine di sedi su tutto il territorio nazionale (con relative difficoltà per i rientri in sede).

2) applicazione in azienda del Green Pass con relative problematiche…(ad esempio chi controlla chi? Quando controlla? In che sede avverrà il controllo? Chi pagherà i tamponi???)

3) aumento sostanzioso delle tariffe di gas ed energia elettrica che partiranno dall’1.10.2021 e che quindi graveranno su chi lavora da casa…(mentre l’azienda tenendo chiuse le sedi risparmia decine e decine di milioni di euro)…CHI PAGHERÀ GLI AUMENTI???

Come sempre, per evitare il “pericolo” di discutere dei problemi dei lavoratori, non vengono nemmeno inserite le: VARIE ED EVENTUALI…

Si parlerà quindi solo dei temi “cari” alle Relazioni Industriali…se occorrerà qualcuno firmerà l’ennesimo accordo…e avanti così!!!

Ai lavoratori giudicare se si possono definire relazioni industriali!!!

Che dire poi dei SSF che le hanno definite come le ”migliori” relazioni Industriali (la definizione di “migliori” va molto di moda ultimamente) sic!!!

Le Rsu Snater daranno battaglia e chiederanno comunque di discutere anche di tutte le tematiche che gravano sui lavoratori…(alcune le abbiamo indicate sopra).

Ad essere precisi avevamo richiesto da tempo un incontro su problemi che interessavano i colleghi, c‘era stata una indicazione per una convocazione entro giugno e non si è mosso nulla…ma forse è stata colpa nostra: non ci siamo fatti precisare l’anno…!!!

Il giorno 6 ottobre le Rsu dello Snater chiederanno comunque alle Relazioni Inesistenti…di discutere anche dei problemi dei lavoratori…

Relazioni Industriali o Relazioni Inesistenti??? Le iniziali sono sempre R.I.!!!

Scarica il comunicato: 2021-09-27-RI

Continua a leggere