Mettiti in comunicazione con noi

Comunicati Regionali

LO SNATER HA RAGIONE

Pubblicato

-

LO SNATER HA RAGIONE…LO CONFERMANO CGILCISLUIL (di altre categorie)

Abbiamo letto sulla stampa nazionale dell’accordo stipulato da cgilcisluil nel settore assicurativo, nel quale si norma il lavoro da casa, sia quello trascorso che quello futuro, eccone alcuni passaggi:

“l’azienda corrisponderà ai lavoratori un contributo una tantum di euro 500 a titolo di ristoro (termine usato sempre da SNATER!!!) per le spese già sostenute.

Per il futuro euro 300 all’anno sempre a titolo di ristoro per le spese sostenute per il lavoro da casa”…

È ESATTAMENTE TUTTO QUELLO CHE DA OLTRE UN ANNO LE RSU DELLO SNATER HANNO SOSTENUTO IN TUTTI GLI INCONTRI DI COORDINAMENTO NAZIONALE e che hanno ricevuto commenti irritati sia dall’azienda sia dagli SSF!!!

Come mai in altri settori cgilcisluil sottoscrivono accordi del tutto simili a quanto rivendicato da SNATER in Tim e da noi si fa il contrario?!?!

P.s.: nell’accordo degli assicurativi il buono pasto è sempre garantito, in Tim rimane un buco di oltre 6 (sei) mesi…

Per dare una svolta alle rivendicazioni con l’azienda è necessario che i lavoratori diano maggior forza allo SNATER iscrivendosi al nostro sindacato!!!

Avremo così meno difficoltà a portare a casa i ristori sia per chi lavora da casa, sia per i TOF che durante la pandemia hanno lavorato in condizioni pesanti garantendo sempre la continuità del servizio!!!

Infine, non possiamo esimerci da segnalare ciò che si è verificato con la data di rientro dei dipendenti che lavorano da casa.

In tutte le riunioni regionali i Responsabili delle Relazioni Industriali hanno affermato che il rientro era previsto per il 13.9.2021 (addirittura, alcuni capi avevano iniziato ad avvertire i colleghi sulla data e la sede…)

DOPO LA CHIARA PRESA DI POSIZIONE DELLO SNATER SUL RISPETTO DEL DECRETO LEGGE GOVERNATIVO CHE INDICAVA CHIARAMENTE IL 31.12.2021 COME DATA PREVISTA PER IL TERMINE DELLO STATO DI EMERGENZA, ABBIAMO ASSISTITO AD UN CLAMOROSO DIETRO FRONT CHE HA SMENTITO LE PRECEDENTI AFFERMAZIONI FATTE NELLE RIUNIONI REGIONALI DAI RESPONSABILI DELLE RELAZIONI INDUSTRIALI!!!

CHE FIGURA…

Scarica il comunicato: 2021-08-04-Lo-Snater-ha-ragione…

Continua a leggere