Mettiti in comunicazione con noi

Comunicati Nazionali

ESTERNALIZZAZIONI CI RISIAMO!!!

Pubblicato

-

In data 3.12.2020 si è conclusa la procedura per l’esternalizzazione di oltre 700 colleghi che da TIM passano a NOOVLE

Hanno votato a favore cgil cisl uil ugl

SNATER HA VOTATO CONTRO!!!

Si ripete lo stesso copione visto anni fa quando Telecom (con la firma di cgilcisluilugl) ha esternalizzato  magazzini, automezzi, segreterie, immobili e servizi, centri di sorveglianza, IT, ecc.

Tutte esternalizzazioni finite con enormi problemi occupazionali (licenziamenti e cassa integrazione), molti lavoratori però avevano SUBITO INTRAPRESO LE CAUSE CHE SI SONO RISOLTE NEL 90% DEI CASI CON VITTORIE E REINTEGRO IN TELECOM!!!

Anche su questa esternalizzazione “abbiamo sentito decantare, come sempre in questi casi, le potenzialità…future…della nuova azienda”, peccato però che al momento di introdurre la clausola di salvaguardia (eventuale reintegro dei lavoratori in Tim) le “famose nuove relazioni industriali” abbiano posto dapprima un rifiuto…poi alla fine…hanno concesso una “clausolina di salvaguardina”…che coprirà i lavoratori solo fino al 31.12.2023.

Insomma, si lascia questi colleghi privi di una salvaguardia occupazionale dall’1.1.2024!

Questa politica delle esternalizzazioni costituisce, a nostro avviso, anche un brutto segnale per tutti i lavoratori TIM, soprattutto in vista di ciò che potrebbe accadere nei prossimi mesi (scorporo della rete).

Ricordiamo inoltre che nel contratto di espansione (firmato dagli stessi SSF) l’azienda si impegnava nell’internalizzazione delle attività…questo è il risultato di quanto sottoscritto…

Naturalmente SNATER tutelerà i lavoratori nelle opportune sedi…

la loro lotta sarà

LA NOSTRA LOTTA!!!

Scarica il Comunicato: 2020-12-03-Esternalizzazioni-Ci-Risiamo.pdf

Continua a leggere