Mettiti in comunicazione con noi

Comunicati Nazionali

Una Evento Storico

Pubblicato

-

Appena un anno fa il 18 luglio 2019, (vedi sotto lo stralcio dell’accordo)

In ragione della peculiare modalità di svolgimento della prestazione, nelle giornate in cui la stessa sia svolta presso l’abitazione, non è riconosciuto il Buono Pasto.

Asstel, Telecom e SempreSuperFirmatari SOTTOSCRIVEVANO l’accordo che ELIMINAVA l’erogazione dei buoni pasto a chi utilizzava il Lavoro Agile (Smart Working).

(In precedenza, sempre grazie a questi firmatari, ERANO STATI TOLTI ANCHE AI TELELAVORATORI!!!)

Questa notte Telecom e SSF HANNO FIRMATO UN ACCORDO CHE RIBALTA COMPLETAMENTE LE LORO PRECEDENTI FIRME!!!

Infatti, dal 1.9.2020 per il Lavoro Agile e per il Telelavoro VERRANNO RIPRISTINATI I BUONI PASTO!!!

Cosa ha fatto INVERTIRE RADICALMENTE LA POSIZIONE DI UN ANNO FA?

A nostro avviso la pressione esercitata da SNATER (anche con una prima causa vinta con recupero dei buoni pasto arretrati) e il disagio manifestato da tanti lavoratori per la mossa aziendale DI EFFETTUARE IL BLOCCO DELL’EROGAZIONE DEL BUONO PASTO proprio durante la pandemia, HA COSTRETTO TUTTI I FIRMATARI A TORNARE FRETTOLOSAMENTE SUI PROPRI PASSI REINTRODUCENDO (FINALMENTE) I BUONI PASTO!!!

Una marcia indietro che DIMOSTRA A TUTTI che c’è la possibilità DI VANIFICARE GLI ACCORDI CHE PENALIZZANO I LAVORATORI, OBBLIGANDO TUTTI I FIRMATARI A SMENTIRE SE STESSI…(appena un anno dopo la precedente firma!!!)

QUINDI…SI PUO’ FARE!!!

Purtroppo, non abbiamo avuto il sostegno dei SSF per la nostra proposta di una tantum da erogare a tutti i lavoratori che hanno prestato e continuano a prestare la loro opera durante l’emergenza del covid-19 (avevamo chiesto 1.500 euro pro capite) e così con questo accordo non si riescono a recuperare neanche i Buoni Pasto dall’inizio del Covid-19 fino al 1.9.2020 (data di ripristino).

Stiamo parlando di oltre 800 euro a testa (x un totale di circa 32.000 lavoratori).

Questa cifra PER ORA rimane nelle casse aziendali…ma noi non molliamo la presa…

P.s. Invitiamo tutti i telelavoratori a rivolgersi alle nostre segreterie regionali per il recupero dei buoni pasto bloccati dal 2017…la strada adesso è in discesa!!!

Scarica il Comunicato: 2020-08-05-Un-Evento-Storico.pdf

Continua a leggere