Mettiti in comunicazione con noi

Comunicati Nazionali

W IL PDR

Pubblicato

-

Nel comunicato dei “semprefirmatari” che illustra i risultati del Pdr, abbiamo trovato la seguente affermazione (riga 6 della seconda pagina):
“il risultato finale dell’EBITDA di gruppo è stato STERILIZZATO dagli “oneri non ricorrenti negativi presenti”…permettendo così pur nella difficoltà generale del gruppo di centrare il primo obiettivo che permette a tutte le lavoratrici ed i lavoratori del gruppo Tim di accedere al premio!!!”

Quindi quest’anno il Pdr verrà erogato grazie alla “sterilizzazione” (sic!) di “MULTE E PREPENSIONAMENTI (che sono oneri non ricorrenti)!!!
È dal 2016 che Snater nelle riunioni, nelle assemblee si batte per arrivare alla eliminazione dal calcolo del Pdr proprio delle multe e dei prepensionamenti (come già fatto da altre categorie).

Abbiamo sentito contro di noi di tutto: che eravamo degli incompetenti, che non firmavamo mai nulla…ma noi continuavamo sempre ad insistere…
Ora i “semprefirmatari”, grossi esperti di trattative, scoprono che aveva ragione SNATER, che per arrivare ad erogare il Pdr occorre “sterilizzare” gli oneri non ricorrenti!

Pretendere dai “semprefirmatari” un minimo di umiltà e riconoscere che SNATER aveva ragione sarebbe stato troppo…

A noi comunque interessa che il premio venga erogato e che i lavoratori comincino a capire chi sta concretamente dalla loro parte.
Ci rimane qualche dubbio sulla tassazione…

Chiederemo sin dal prossimo incontro con l’azienda UNA RETTIFICA DEL SISTEMA DI CALCOLO DEL PDR (accordo Pdr 2020-2022!!! sottoscritto dai “semprefirmatari”) per ELIMINARE UNA VOLTA PER TUTTE MULTE E PREPENSIONAMENTI prendendo a riferimento l’EBITDA ADJUSTED (depurato dagli oneri non ricorrenti), confidando di trovare dalla nostra parte tutte le Rsu dei “semprefirmatari”…o no???

Passate con SNATER!

Scarica il Comunicato: 2020 04 17 W il Pdr!

Continua a leggere