Mettiti in comunicazione con noi

Comunicati Nazionali

NO…“LOVE SURPRISE”

Pubblicato

-

Qualche settimana fa in alcune regioni, l’azienda ha consegnato ai tecnici una partita di mascherine facciali; sulla confezione erano riportate alcune parole in lingua cinese, ma spiccavano di più le uniche in inglese: “LOVE SURPRISE”. (ma è uno scherzo?)

L’unico indizio che poteva far trapelare qualcosa di più era la sigla KN95, l’equivalente cinese della mascherina FFP2, ma niente che facesse capire se la mascherina avesse ottenuto una certificazione di conformità.

Gli RLS SNATER Veneto hanno chiesto più volte informazioni sulla mascherina all’azienda, ma vista la continua mancanza di risposte ed il rischio in gioco per i tecnici che dovevano indossarla, il 20 aprile si sono attivati per far intervenire lo Spisal di Mestre.

La risposta non si è fatta attendere, già dal giorno dopo gli RLS SNATER sono stati contattati dal Direttore e di lì a pochi giorni è emerso che erano prive di certificazione, ovvero che non risultava nessuna validazione da parte dell’Inail (art.15 DL Cura Italia)!!!

L’azienda ha cominciato improvvisamente a ritirarle a titolo cautelativo. (sarà un caso?)

Ma allora chi ha ordinato queste mascherine? Quanto sono costate? E soprattutto, che Dispositivi di Protezione Individuali hanno dato ai lavoratori?

Ieri, i 12 RLS SNATER hanno inviato una mail all’azienda per chiedere di ritirare le mascherine “LOVE SURPRISE” in tutto il territorio nazionale, per farle sostituire con altre a norma in modo che i tecnici non corrano più rischi per la propria salute.

Gli RLS SNATER dicono NO a qualsiasi sorpresa, non ce ne dovrebbero mai essere quando c’è di mezzo la salute e la sicurezza dei lavoratori; l’azienda dovrebbe mettere quest’ultima al primo posto dei propri obiettivi da raggiungere, ma a quanto pare, così non è!

SNATER SEMPRE IN PRIMA FILA PER LA SALUTE E SICUREZZA DI TUTTI I LAVORATORI! SEGRETERIA NAZIONALE

Scarica il Comunicato: 2020 05 08 No…Love Surprise (Rls)

Continua a leggere