PERMESSI ELETTORALI NEGATI Ripristinato il DIRITTO

Alle elezioni politiche di Marzo 2018, TIM ha REITERATO un comportamento illegittimo.
Per l’ennesima volta, TIM ha deciso di negare a Presidenti di Seggio, Segretari, Rappresentanti di Lista e Scrutatori , il TERZO giorno di Permesso a copertura delle attività di scrutino svolte dopo le 24:00 di domenica.
Nonostante una chiara NORMA DI LEGGE, nonostante SENTENZE DI CASSAZIONE già scritte , nonostante precedenti diposizioni emesse dalle ITL in varie parti d’Italia.

Nel Veneto, fallita la via relazionale, SNATER è stato costretto a depositare ESPOSTI c/o le ITL di Padova, Venezia e Verona per tutelare 3 lavoratori coinvolti.

A Padova e Venezia è stato fatto, su proposta ITL ,un tentativo di conciliazione alla presenza di ISPETTORE, SNATER e AZIENDA.

Nonostante l’evidenza Normativa e Probatoria , con stupore degli Ispettori e un certo disagio dei rappresentanti aziendali, TIM NON HA VOLUTO CONCILIARE.

RISULTATO FINALE

Venezia: A un mese dalla conciliazione NEGATIVA, TIM ha CONCILIATO CON SE STESSA forse per evitare Ispezioni e/o Disposizioni istituzionali e ha concesso il 3° giorno dovuto.
Padova: Dopo conciliazione Negativa, ITL ha emesso una disposizione verso TIM , Verbale Unico di Accertamento e Notificazione n. PD00000/2018-859-01 che ha costretto TIM a concedere il 3° giorno.

Verona: Dopo intervento degli Ispettori della ITL in sede di Via Belluzzo il 31-10 u.s. , TIM , per evitare un altro Verbale Unico ha deciso “spintaneamente” di concedere il 3° giorno.

SNATER 3 – TIM 0.

Energie e tempo speso a preparare esposti. Aspettative Sindacali NON retribuite prese per depositarli c/o le ITL. Convocazioni in ITL per tentativi di conciliazione FALLITI. Ispettori che hanno lavorato bene, ma sottraendo tempo a casi sicuramente più gravi nel mondo del lavoro. Referenti HR che hanno impiegato tempo e quindi stipendio a vuoto, quando potevano dedicarlo a sanare i tanti sospesi che hanno i colleghi con COMPETENCE TIM.

GIUDICATE VOI, ma una cosa è certa, la dove un diritto è negato……
……SNATER C’E’

Scarica il comunicato: Permessi Elettorali Veneto 3 a zero