Mettiti in comunicazione con noi

Comunicati Regionali

Part Time e Livelli

Pubblicato

-

L’accordo sul II livello contrattuale come noto, prevede sia passaggi di livello che incrementi della prestazione del 25% per i Part Time; tutto scaglionato nell’arco di tre anni.
Per i passaggi di livello l’accordo sottoscritto dalle RSU dei semprefirmatari, prevede che si tenga conto dei seguenti criteri: tempo di permanenza nel livello indipendentemente dal ruolo, titolo di studio e livello della professionalità raggiunta.
Per i Part Time l’accordo prevede che l’azienda nel determinare i passaggi, terrà in particolare considerazione le eventuali situazioni di disagio economico o familiare nonché il tempo di permanenza nell’orario ridotto, non si sa come visto il prospetto della domanda sotto.

Dai dati da noi raccolti in entrambi i casi, sembrerebbe che l’azienda non abbia tenuto conto dei criteri da lei sottoscritti, tutt’altro………
Inoltre, nonostante le nostre richieste sindacali e quelle dei lavoratori, non vengono rese note le graduatorie, venendo quindi meno la trasparenza e quei principi generali di “correttezza e buona fede” previsti anche dal codice civile negli articoli 1175 e 1375 e che devono essere presenti su ogni azione contrattuale e quindi anche sui contratti di lavoro.
SNATER Veneto, dopo essersi consultato con i propri legali, promuoverà delle vertenze sia per i “livelli” che per i passaggi dei “Part Time”.

Chi è interessato contatti le RSU SNATER.

Scarica il Comunicato: 2020.01.21-Part-Time-e-Livelli

Continua a leggere