Mettiti in comunicazione con noi

Comunicati Regionali

Timbratura in postazione demolita

Pubblicato

-

ANCHE IN ASA OFFICE PADOVA Vicente la strategia legale SNATER!

Anche a PADOVA, un gruppo di lavoratori e lavoratrici si è visto riconoscere dal Tribunale di Milano la illegittimità di questa azione unilaterale aziendale, in palese violazione della legge 66/2003 dello stato Italiano.

Prosegue l’opera di DEMOLIZIONE dell’accordo del 27 marzo 2013 che con FRANCHIGIA e TIMBRATURA IN POSTAZIONE ha aperto le porte alle discriminazioni e all’erosione di diritti e salario dei lavoratori (TOF e CALL CENTER già tra i più operativi e controllati).

ENNESIMO SCHIAFFO MORALE (ed economico) ALL’AZIENDA E NON SOLO.

I firmatari, consapevoli dopo decine di sentenze fino in cassazione di aver avvallato e NON combattuto violazioni e discriminazioni nei confronti di migliaia di lavoratori e lavoratrici, il 21 giugno 2023 hanno perso l’ennesima occasione per dimostrare di essere sindacato, firmando un accordo NON per togliere la timbratura in postazione a TUTTI coloro che la subiscono, ma solo in via sperimentale, solo ad una parte dei lavoratori e solo in sede. IMBARAZZANTI.

I LAVORATORI LO RICORDERANNO ALLE PROSSIME ELEZIONI RSU.

Condannata TIM a pagare ai ricorrenti anche il danno economico subito, quantificando come straordinario, il tempo intercorso tra la timbratura al tornello e l’effettiva logatura in postazione. Per ogni giorno di lavoro. In entrata e in uscita (otre 2 PDR). Più spese legali.

Ed è proprio dal 27 marzo 2013, tra pessimi accordi sindacali e scellerate scelte di discutibili classi dirigenti e AD, che pur scadendo come lo yogurt escono con milioni di € di mancia (lasciando buchi di bilancio mostruosi come i 500 mln di € DANZ di Gubitosi il Magnifico)… che TIM si sta avvicinando pericolosamente al baratro… eppure crede ancora, assieme ai complici… che recuperare la produttività di pochi minuti, violando leggi e discriminando gli operatori di cuffia, sia la strada per il rilancio del gruppo…

A VOI CHE LEGGETE le conclusioni.
SOSTIENI CHI TI SOSTIENE! SCEGLI SNATER!
Se non tu chi ? Se non adesso quando?

Scarica il comunicato: 22VITTORIA-TIMBRATURA-IN-POSTAZIONE-VENETO.pdf