Mettiti in comunicazione con noi

Comunicati Nazionali

Capolinea

Pubblicato

-

Il 13 marzo 2018 si è svolto l’ennesimo incontro tra il coordinamento nazionale delle rsu e l’azienda…ancora un buco nell’acqua! E intanto il fondo elliott sbriciola i vertici aziendali TIM in uno scenario che è sempre più confuso ed incerto

Come sappiamo tutti, l’incontro del 13 ha prodotto un altro nulla di fatto.
È chiaro che questo modo di fare “relazioni sindacali” non ha alcun senso: l’azienda vuole ancora una volta imporre la propria volontà e basta. Sarebbe interessante capire poi di quale volontà stiamo parlando visto che cambiano i vertici ogni mese.

Quello che è certo è che siamo giunti al capolinea di una farsa.
Se l’azienda vuole veramente ridurre il personale (circa 7.500 unità) utilizzi una buona volta l’art. 4 della legge Fornero per il 2018-2019-2020 usufruendo di scivolamenti sino a sette anni. Come, peraltro aveva proposto lei stessa.
Si dimentichi Telecom di solidarietà varie (prima difensive, poi espansive) e non provi a reintrodurre nuovamente la cassa integrazione: già nel 2000 l’azienda fece un tentativo in questa direzione e, grazie alle lotte dello SNATER e dei sindacati di base, dovette tornare sui suoi passi… vogliamo rincominciare ?
Per le assunzioni lo Stato già mette a disposizione sgravi e agevolazioni adeguate; strumenti utilizzate ampiamente da tutte le aziende, vedi ad esempio ENEL.

RIBADIAMO INFINE CHE SNATER È SEMPRE STATO E SEMPRE SARÀ CONTRARIO AD OGNI FORMA DI DIVISIONE DELL’AZIENDA TELECOM CHE DEVE RIMANERE UNITA.

I lavoratori sono stanchi di subire continue riduzioni economiche e dei loro diritti, quindi, o l’azienda intraprende un confronto serio o non vediamo altra strada che riprendere la mobilitazione della categoria.

Scarica il Comunicato: 2018 03 16 – Capolinea

Continua a leggere